By admin |

Per fare ordine nei post, nei file, o per creare spazi di lavoro distinti, è possibile creare canali di comunicazione alternativi al canale "Generale" già esistente. 

Ad esempio, è possibile creare un canale "Votazioni" da dedicare esclusivamente alle votazioni; o un canale separato accessibile solo da determinati componenti del gruppo.

Esistono (almeno) tre tipi di canali realizzabili:

1) un canale semplice - accessibile a tutti i membri del gruppo. In questo canale, tutti i file, i post, le riunioni, sono separate da quelle del canale generale. Ecco come fare:


2) Un canale moderato: tutti possono accedere, ma solo determinate persone hanno l'autorizzazione a fare post. Utile, ad esempio, per realizzare un canale di comunicazioni ufficiali, informazioni... :

 


3) un canale privato: sarà accessibile solo a determinati membri del Team, che devono essere aggiunti esplicitamente al canale. Attenzione: nei canali privati, non è possibile utilizzare lo strumento Forms per le votazioni. Inoltre, in una riunione di un canale privato, è possibile per i partecipanti invitare terze persone. Quindi, per la realizzazione di Consigli "Ristretti", piuttosto che un canale privato, si suggerisce la creazione di Team separati. In ogni caso, ecco come creare un canale privato: 

-