By admin |

Normalmente è possibile, per un membro o visitatore, scaricare il video di una registrazione (lezione).

Per porre un ostacolo, a partire dalla fine del 2023, è possibile gestire con maggiore facilità le autorizzazioni di accesso, per consentire la visualizzazione delle registrazioni ma non il download.

Se la registrazione è ospitata all'interno di un Team, è possibile agire con il comando "gestisci accesso" e consentire la visualizzazione, ma non lo scaricamento, per visitatori e/o membri del Team.

Se la registrazione viene messa a disposizione tramite OneDrive, con il comando "Condividi" è possibile creare una condivisione che consentirà (a tutti, o solo agli utenti @uniud, o solo a specifiche persone) la visualizzazione ma non lo scaricamento.

Nota: applicando questa protezione a un'intera cartella (ad es. la cartella "Registrazioni" o "Recording") la protezione viene applicata all'intero contenuto della cartella (quindi: a tutte le registrazioni presenti e future)

NB: Questo video fornisce una soluzione più semplice di quella già suggerita con il video https://videotutorial.uniud.it/node/87/