By admin |

Argomenti: MS Teams; teledidattica; Smartworking

In questo videotutorial vediamo come invitare membri ad un Team, utilizzando un apposito codice alfanumerico generato dal sistema.

E' sufficiente generare il codice alfanumerico, e comunicarlo agli invitati (ad es. studenti di un corso) via mail, tramite una pagina Web, eccetera.

Vediamo anche come l'invitato può unirsi facilmente al Team, senza bisogno di approvazioni da parte del proprietario.

Attenzione: questo metodo funziona solo con utenti interni a Uni.Ud. Non è possibile associare a un Team utenti esterni all'organizzazione, tramite il codice alfanumerico

NOTA: a partire da Agosto 2020, gli studenti non vengono più aggiunti come "ospiti", ma come membri effettivi; pertanto questo metodo è ora utilizzabile anche per invitare studenti dell'Univ. di Udine